Winderg Idrogeno Waste Energy Consulting Fotovoltaico Biomassa

Contatti Partners Riservato

Il protocollo di Kyoto, è stato sottoscritto dall’Italia e da altri 140 paesi del mondo, per fronteggiare il cambiamento climatico mondiale.Il nostro Paese si è obbligato a ridurre le emissioni inquinanti, nel periodo 2008-2012, per una percentuale pari al 6,5% rispetto ai valori precedentemente stimati nel 1990. Sole, acqua, vento e biomasse sono le fonti energetiche rinnovabili su cui l’Italia dovrà obbligatoriamente investire per rispettare i limiti imposti e sottoscritti. L’Italia ha seguito se pur con leggero ritardo, la scia di altri paesi europei, Germania e Spagna in particolare attivi già da tempo. Nel corso degli ultimi anni sono state approvate una serie di leggi atte a favorire lo sviluppo delle fonti rinnovabili sul territorio nazionale, dimostrando impegno e costanza nella produzione di energia da fonti rinnovabili e rendendo possibili investimenti in questo settore, che possiamo definire giovane per certi versi.

 

Credendo nell'opportunità offerta dalla messa in pratica del protocollo di Kyoto, considerando il valore anche sociale delle fonti da energia rinnovabile e contando sulla presenza di un solido partner industriale, Winderg intende collocarsi fra i 10 maggiori attori del mercato dell'energia rinnovabile in Italia nei prossimi 5 anni.

L’obbiettivo è la creazione di valore per gli azionisti nel rispetto economico,ambientale e sociale delle realtà locali, coinvolte nei progetti.

 


Winderg è attiva nel settore della produzione di energia da fonti rinnovabili, eolico in particolare.

La società è controllata dal Gruppo Giambelli, consolidata realtà presente da più di cinquant’anni nel settore immobiliare, alberghiero e industriale che apporta ad ogni progetto esperienza, conoscenza e professionalità.

Ad oggi, siamo impegnati con un portafoglio di circa 400 MW sul territorio nazionale, in via di sviluppo, con differenti piani operativi secondo le specifiche territoriali, sociali e legislative di ogni regione.

 

Le prime analisi, la creazione dei rapporti, la realizzazione

Con una costante presenza sul territorio, identifichiamo le aree più idonee, effettuando le necessarie analisi preliminari. Sviluppiamo un progetto economico che si completa con la discussione degli aspetti tecnici, in fattiva collaborazione con la pubblica amministrazione e tutte le terze parti coinvolte.

Ricerchiamo soluzioni innovative e prontezza nell’esecuzione; operiamo sul territorio coinvolgendo imprenditoria e manodopera locale, nei cantieri e nella gestione degli impianti.

Così inizia il nostro lavoro, che certamente non si conclude ad impianto realizzato.

E’ proprio da questo momento che vogliamo percorrere fianco a fianco con tutte le controparti interessate, la gestione dell’impianto per tutta la vita di funzionamento.

 

Garantiamo in ogni progetto questi principi:

· la valorizzazione dell’investimento e la determinazione della sua durata, con concrete possibilità di pianificazione dei flussi finanziari;

· un marchio aziendale riconosciuto che identifichi sul mercato un posizionamento di valore e di qualità, secondo la propria identità d’impresa;

· una dimensione ed una struttura flessibile ed innovativa, per rispondere ai cambiamenti di tecnologia e di mercato.

 

Fase 1
Analisi del territorio.
Studi di fattibilità.
Rilevamento anemometrico.

     
 

Fase 2
Progetto preliminare.
Preliminare valutazione ambientale.
Stipula di contratti, accordi e convenzioni.

   
   

Fase 3
Autorizzazioni comunali.
Azioni di impatto ambientale.
Autorizzazioni regionali.

 
     

Fase 4
Direzione lavori e collaudi.
Costruzione, avviamento.
Gestione impianti.
Vendita di energia e certificati verdi.



Sede sociale: 20871 - Vimercate (MB) - Via Trento, 64 Registro Imprese: Monza e Brianza - n° iscrizione 04702520968
Capitale Sociale:
€. 40.000,00 P.iva 04702520968